Calcio – Frosinone, Biraschi sarà operato lunedì

06 settembre 2025

Cinque gare in poco più di 15 giorni. Si preannuncia  una seconda parte di settembre piena  di impegni per il Frosinone dopo la pausa per le Nazionali.

Dal 13 settembre contro il Padova al 30 contro il Cesena saranno ben 5 gli impegni per i ragazzi di Alvini.

In successione ci saranno, dopo i patavini, le gare con il Sudtirol venerdì 19 allo Stirpe,  in Coppa Italia il 23 a Cagliari contro l’ex Angelozzi. Sabato 27, invece, si vola a Mantova mente l’ultimo appuntamento di settembre sarà quello di martedì 30 allo Stirpe con Il Cesena.

Il campionato ripartirà dall’Euganeo contro un Padova con un punto dopo due gare.  Intanto i patavini hanno svolto un test di lusso contro l’Inter, perso 3-1.

Altra novità importante che arriva da Padova: la Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli ha effettuato il sopralluogo nel nuovo settore Fattori dello stadio Euganeo, concedendo il via libera definitivo all’agibilità del settore. L’Euganeo avrà sabato una disponibilità di 8350 posti.

Il Frosinone riavrà i suoi nazionali a metà settimana. Raimondo – tra l’altro con l’Under 21 si è procurato un calcio di rigore che è valso il 2-1 finale degli azzurrini contro il Montenegro.

Una curiosità, infine: sono 18 calciatori utilizzati nei primi 180 minuti di campionato. Marchizza e Palmisani gli unici in campo sempre. E poi quello di Biraschi è il terzo grave infortunio della stagione che ha costretto un tesserato ad un intervento chirurgico. Dopo Gori e Sherri, il difensore giallo azzurro sarà operato lunedì a Villa Stuart in artoscopia al ginocchio destro.