Calcio Femminile – Al via la stagione in serie B con la Coppa Italia per il Frosinone

27 agosto 2025

Dopo il ripescaggio in serie B e il raduno della squadra, inizia in settimana il campionato femminile, che con la Coppa Italia vede il via ufficiale alla stagione 2025-2026. Per il Frosinone, che continua gli allenamenti a Ferentino, ci sarà l’esordio in Coppa Italia domenica 31 agosto, alle ore 17 nella sfida ad eliminazione diretta a Ca Venezia contro la formazione lagunare di mister Rizzolo.

Nell’altro turno preliminare, invece, Trastevere se la vedrà con il Vicenza. In caso di passaggio del turno, sempre con gara secca l’avversario del Frosinone sarà Il Napoli il prossimo 20 settembre.
Per il campionato, invece, al sfida iniziale del torneo di serie B sarà invece domenica 7 settembre con la trasferta di Lumezzane. L’esordio casalingo in casa sabato 13 settembre a Ferentino contro il Vicenza.
La formazione ciociaria, come la Primavera e la prima squadra, è staa presentata giovedì scorso allo stadio stirpe. In attesa di conoscere i volti nuovi del gruppo di mister Foglietta, ci sono le conferme di titolari già in serie C, come Spagnoli, Tata, i portieri Nardi e Zuliani, la coppia di difesa Vaccari-Stibel e il perno di centrocampo, la marocchina Neddar.
Hanno nel frattempo salutato il gruppo le varie Sgambato, Majer e Zavarese protagoniste della stagione che ha portato poi alla finale di Coppa Italia e al secondo posto in campionato.