Vigilia di Frosinone-Spezia quando mancano cinque giornate alla fine della regular season. Il Frosinone, che dovrà poi affrontare Pisa-Cittadella-Palermo e il recupero con il Sassuolo, è chiamato a chiudere i giochi per la salvezza, ed allontanarsi dalle zone calde della classifica, dove ci sono ben 9 squadre in sei punti, vale a dire: Carrarese, Mantova, Brescia, Sampdoria, Sudtirol, Cittadella, Salernitana e Reggiana.
Per i gialloazzurri arrivano buone notizie dall’infermeria. Bettella, Koutsoupias e Kone hanno lavorato ancora a parte, ma almeno per Kone ci potrebbe essere un recupero in extremis per la gara con lo Spezia. Partipilo e Tsadjout sono rientrati in gruppo. Da seguire, nella quint’ultima giornata anche gli scontri diretti: Cremonese-Mantova, Sudtirol-Juve Stabia, Carrarese-Sampdoria, Reggiana-Cittadella e Salernitana-Cosenza.
Per la gara con lo Spezia, intanto, ci saranno nuove disposizioni dettate dalla Lega e rese note dal club gialloazzurro a beneficio soprattutto dei tifosi canarini. Oltre al minuto di silenzio e la lettura di un messaggio per ricordare la scomparsa di Papa Francesco. Tutti i calciatori e membri dello staff tecnico indosseranno la fascia di lutto al braccio, a partire dalla fase di riscaldamento e fino al termine della gara. Non ci sarà musica nel pregara, nell’intervallo e a fine gara; non ci saranno attività commerciali di intrattenimento. Non ci sarà nessun inno ufficiale ne di Lega e nessuno spot pubblicitario. Così come nessun video pubblicitari su maxi schermi. La formazione delle due squadre in campo sarà letta, senza alcun coro, ne enfatizzata dallo speaker.
Il tutto in segno di lutto e per commemorare la scomparsa di Papa Francesco.
Calcio – Frosinone-Spezia, nuove disposizioni in ricordo di Papa Francesco
24 aprile 2025


