Avevano truffato un’anziana in provincia di Bologna ma la loro fuga è stata interrotta l’ungo l’A1 Frosinone: fermati e arrestati dalla polizia.
Gli agenti in moto della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, impegnati nel vigilare il traffico intenso dovuto all’esodo pasquale, erano stati allertati dalla sala operativa per la ricerca di una Volkswagen T-Roc, i cui occupanti si erano resi responsabili di una truffa ad una anziana nella provincia di Bologna.
Nonostante i pochi indizi, i poliziotti hanno notato l’auto e fermata. Intuizione che si è rivelata giusta: durante il con-trollo hanno trovato una pochette contenente la refurtiva: 3 smartphone e un telefono cellulare, numerosi gioielli tra colla-ne, anelli e orologi, e poi un bancomat intestato alla donna e soldi in contanti.
Dalle indagini avviate in collaborazione con i Carabinieri di Sasso Marconi (provincia di Bologna) è emerso che i due uomi-ni erano stati visti nelle vicinanze dell’abitazione di un’anziana che è risultata poi essere stata vittima della truffa del finto incidente stradale. I due avevano fatto credere alla donna che la figlia era stata coinvolta in un incidente e, per evitare l’arresto, aveva consegnato loro gioielli di famiglia e bancomat.
Gli oggetti recuperati sono stati riconosciuti dalla vitti-ma che, seppur ancora sconvolta dall’accaduto, ha potuto così consolarsi con la restituzione dei sui effetti.
Invece due uomini sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Frosinone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Frosinone – Anziana truffata a Bologna, due uomini arrestati in A1 dalla polizia
24 aprile 2025


