Sono ancora 6 i punti in palio prima che cali il sipario sulla stagione regolare 2024/2025 in serie D. Il campio-nato ha già decretato alcune certezze, lasciando accese pero per altre squadre ancora speranze.
Partiamo dalla matematica che nel 32esimo turno ha sancito nel girone G la retrocessione del Terracina. I pontini che domenica alle 15 saranno impegnati in esterna contro Cynthialbalonga. Per entrambe le squadre si tratta di una sfida che non puo cambiare le ormai certezze delineate fin’ora.
Il Cassino invece scenderà in campo a Pozzuoli contro la Flegrea Puteolana. Biancoazzurri al momento quarti a 56 punti giocheranno con l’obiettivo di mantenere la posizione che vale i playoff di Serie D. Non c’è altro cui ambire per i ragazzi di mister Carcione lontani di 9 punti dal Guidonia Montecelio capolista che insieme alla Gelbison si contendono la promozione diretta in C.
Tra le sfide che possono cambiare una stagione c’è quella tra Anzio e Trastevere con gli anziati che occupano l’ultimo slot che varrebbe i playout, contrariamente ai romani appostati ormai a metà classifica.
Nel Girone F con la Sambenedettese già ufficialmente promossa, il Sora sarà impegnato al Tomei contro la terza forza del girone L’Aquila. Abruzzesi che ambiscono a mantenere lo slot playoff e i laziali invece che puntano a staccare la zona playout che oggi li imbriglia a 37 punti, 3 in piu rispetto al Roma city che domenica sarà a casa del Chieti, quarti nel girone, certi ormai di aver raggiunto i playoff dal momento che l’Ancona oggi quinta dista 8 punti, troppi rispetto ai 6 in palio nelle due giornate che mancano per chiudere la stagione 2024/2025.
Calcio – Serie D, verso la penultima tra certezze e speranze
23 aprile 2025


