La novità di giornata per la saxa Grestone di Roccasecca è che è stata prorogata fino al 15 settembre 2026 la cassa integrazione per i 203 dipendenti.
La ratifica – giovedì mattina – al ministero del Lavoro.
A dicembre – lo ricordiamo – lo stesso ministero aveva concesso la cassa integrazione straordinaria per cessazione attività nel periodo 16 settembre – 31 dicembre 2025 con l’impegno per la proroga di questo periodo di cigs almeno fino a settembre 2026. Ora è arrivato il via libera.
Sempre giovedì c’è stato un altro vertice, questa volta al Mimit. Un vertice in cui non sono emerse novità di rilievo su quali sono i piani dell’attuale proprietà.
La stessa azienda – intanto – il prossimo 27 gennaio presenterà la propria proposta di concordato preventivo al tribunale di Frosinone.
La riunione al Mimit è stata aggiornata al 19 febbraio. In quella occasione si potrebbe avere un quadro più chiaro.
Intanto i sindacati e le istituzioni chiedono che il Tavolo al Ministero delle Imprese de le Made in Italy resti CENTRALE
Per il segretario della Uiltec di Frosinone è necessario tenere desta l’attenzione sui lavoratori della saxa Grestone e sulle loro famiglie. La parola d’ordine è: non abbassare la guardia.




