Terracina – Investe un ciclista e scappa, rintracciato e denunciato un 66enne

31 agosto 2025

TERRACINA – I Carabinieri della Compagnia di Terracina hanno denunciato un uomo di 66 anni per lesioni personali stradali e fuga con omissione di soccorso, e una donna di 65 anni per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono al 14 agosto scorso, quando un ciclista è stato investito da un’autovettura in transito. Il conducente, invece di fermarsi per prestare soccorso, si è allontanato lasciando la vittima ferita sul posto. Fortunatamente, il ciclista ha riportato solo lievi lesioni.

Le indagini dei militari, scattate dopo la denuncia presentata dalla vittima, ha permesso di individuare il veicolo coinvolto grazie anche all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Dalle indagini è emerso che alla guida dell’auto vi era il 66enne, che è stato quindi deferito in stato di libertà.

Durante gli accertamenti, la proprietaria della macchina, una donna di 65 anni, avrebbe fornito false dichiarazioni agli inquirenti nel tentativo di ostacolare l’identificazione del reale conducente. Anche lei è stata denunciata.