FIUMICINO – 31 AGO – Serata di controlli serrati da parte delle forze dell’ordine nell’area adiacente al parco commerciale “Da Vinci” a Fiumicino, divenuta ormai un punto di ritrovo per raduni di automobilisti e motociclisti, spesso degenerati in pericolose gare di velocità.
I Carabinieri della Stazione di Fiumicino, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roma–Ostia e con il supporto di una pattuglia della Guardia di Finanza, hanno intensificato i controlli per prevenire episodi che mettano a rischio la sicurezza stradale e l’incolumità pubblica.
Durante l’attività, un giovane di 27 anni, residente a Latina e con precedenti, è stato denunciato.
È stato sorpreso in via Luigi Galvani mentre partecipava a una gara clandestina a bordo della propria auto, in competizione con altri due veicoli che si sono dati alla fuga all’arrivo delle forze dell’ordine.
L’auto del 27enne è stata sottoposta a sequestro mentre la sua patente di guida è stata ritirata.
Oltre alla denuncia, i militari hanno elevato due contravvenzioni per eccesso di velocità, una nei confronti di un motociclista e una a un automobilista: in totale sono stati comminati circa 700 euro di sanzioni.
Nel corso del servizio, sono stati identificati 27 giovani e controllate 10 auto presenti nella zona, molti dei quali si erano radunati per assistere alle “gare”.