Ardea, via Bologna 223: era lì che secondo i carabinieri era stato allestito un centro di spaccio al dettaglio ed è lì che i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio, coadiuvati da personale della Tenenza di Ardea, hanno condotto un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di due persone, gravemente indizia-te di gestire un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti in pieno centro cittadino.
L’operazione ha avuto inizio quando i militari hanno notato un individuo scambiare denaro con una sostanza stupefacente all’esterno dell’immobile. L’acquirente è stato prontamente fermato e sanzionato quale assuntore.
Nel frattempo, uno dei due arrestati, un uomo di 28 anni, è stato bloccato, mentre il secondo si è rifugiato all’interno dell’abitazione. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, i Carabinieri hanno sorpreso il secondo, un 18enne olandese, intento a disfarsi di parte della droga attraverso un tubo di scarico.
I militari lo hanno fermato ed hanno iniziato la perquisizione a casa che ha permesso di rinvenire e seque-strare 126 grammi di crack, 3 grammi di hashish, poco meno di un grammo di cocaina, materiale per il confe-zionamento delle dosi e 1.685 euro in contanti, provento – secondo le accuse – dell’attività illecita.
L’immobile, risultato occupato abusivamente, è stato sequestrato.
I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti e trasferiti presso la Casa Circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ardea – Market dello spaccio al dettaglio in pieno centro: due arresti
05 settembre 2025

