Latina – La Finanza sequestra beni per un milione ad una famiglia campana

19 febbraio 2025

Cinque immobili, e quote societarie per oltre un milione di euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Latina a carico di un soggetto di origine campana, residente nel pontino, e di alcuni suoi familiari.
L’uomo – oltretutto – è indagato per reati fiscali e bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale. Il decreto di sequestro è stato emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Roma su proposta della Procura di Latina.
L’attività d’indagine è nata da una puntuale mappatura del territorio pontino riguardante i soggetti gra-vati da precedenti specifici in materia di reati economico-finanziari. Gli inquirenti ritengono di aver ricostruito sia la pericolosità sociale del soggetto, e dei suoi diversi congiunti, sia l’assoluta sproporzione fra il patrimonio detenuto e i redditi dichiarati al Fisco.
Le risultanze investigative sono state segnalate alla Procura della Repubblica di Latina che ha propo-sto e ottenuto dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione, l’applicazione del sequestro propedeu-tico alla confisca del patrimonio nella disponibilità del soggetto.
Pertanto i Finanzieri della Compagnia di Terracina hanno proceduto ad apporre i sigilli a 5 immobili di pregio nei comuni di Latina, Sabaudia, Priverno e a quote societarie dal complessivo valore – come detto – di oltre 1 milione di euro