Venerdì di controlli nei locali di Terracina: in azione i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco di Latina e l’AUSL di Latina.
Nello specifico è stato ispezionato un pub della città. I militari hanno denunciato la rappresentante legale del locale – una 55enne ciociara – per la mancata indicazione del medico competente e per aver impiegato del personale in nero. È stata anche attivata la sospensione dell’attività imprenditoriale.
È stato controllato anche uno stabilimento balneare, qui all’interno di un locale adibito a deposito di bombole sono stati trovati estintori non revisionati: è scattata la multa per il titolare, un 39enne del posto. Non è stato possibile quantificare l’importo dell’ammenda, poiché non è stata mai presentata la SCIA antincendio per quel deposito.
Controlli predisposti dalla Questura di Latina, come condiviso durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunitosi in Prefettura.