Cinque anni fa, il 6 settembre, il Willy Monteiro Duarte, ucciso a 21 annia calci e pugni – secondo la sentenza dei giudici – da Marco e Gabriele Bianchi, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli a Colleferro.
Il suo ricordo è ancora vivo e il suo sorriso non si è mai spento. Oggi, nel giorno del triste anniversario della sua scomparsa, la comunità di Paliano si unirà per onorare la sua memoria.
«Come comunità e amministrazione – ha affermato il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri – ci ritroveremo davanti al murale che lo ricorda. Sarà un momento di silenzioso e profondo raccoglimento, durante il raduno degli stendardi della Santissima Trinità. In serata, invece, ci stringeremo ai ragazzi e alle ragazze per un momento di ricordo, durante la manifestazione Il Ciclone dello Sport. Un’occasione per stare insieme, specialmente con i più giovani, e rinnovare la promessa di non dimenticare mai. Willy vive nei nostri cuori, e la sua memoria ci invita a diffondere valori di rispetto e solidarietà, affinché la sua luce non si spenga mai».